soluzioni per magazzino
Elmag
 
logistica per magazzini
costruzione magazzini Coperture mobili e costruzioni in acciaio
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Le coperture mobili risolvono le problematiche di copertura e spazio per tutte le aziende nell’ambito delle loro attività quali, carico e scarico, stoccaggio e magazzinaggio ed inoltre rappresento un’ottima soluzione di collegamento tra varie strutture.

La struttura metallica è costruita nel rispetto delle normative vigenti (è calcolata al carico neve ed alla spinta del vento secondo le norme del Comune di installazione) in acciaio zincato a bagno caldo; è composta da una serie di testate e capriate, collegate tra loro  da pantografi mobili, montate su ruote in acciaio, con cuscinetti a sfera a tenuta stagna, antiacqua e antipolvere; scorre su guide a in acciaio da murare a pavimento su piano predisposto o sorrette da appositi pilastri di sostegno, salvo diverse disposizioni; il tensionamento della struttura avviene attraverso la predisposizione di appositi tiranti.

Nelle testate il tunnel può disporre di tende frontali, scorrevoli su una apposita monorotaia, rinforzate da appositi tubi di sostegno, perni di chiusura e cancello di sicurezza.
E’ possibile fornire tunnel con apertura/chiusura motorizzata, porte pedonali con maniglione antipanico, oblò in pvc trasparente, telo e ventilatori anticondensa, loghi aziendali e altri a richiesta.

Il cliente è garantito, per il perfetto funzionamento della struttura, dallo schema di posizionamento delle guide, dalla relazione dei calcoli e dal foglio di uso e manutenzione, che vengono consegnati insieme alla struttura.

Per l’installazione del tunnel di norma è sufficiente che il cliente, mediante un proprio tecnico autorizzato, presenti al comune del luogo di installazione una denuncia di inizio attività corredata di progetto, relazione illustrativa e relazione di asseverazione. 
Il telo di copertura, disponibile in vari colori, è realizzato in tessuto poliestere spalmato superficialmente con PVC su ambedue i lati e rinforzato nei punti in cui è prevista una maggiore usura, ed è fornito completo di cinghiette di sostegno e dischi paratrappo.

Le caratteristiche principali del telo, che viene fornito completo
di certificato di conformità, sono le seguenti:
peso dai 680 ai 950 gr/mq,
resistenza al fuoco: autoestinguente classe II
resistenza alla lacerazione 300 N
resistenza alla trazione pari a 3000 N/cm5
resistenza alla temperatura + 80°C – 25° C

- Tunnel mobile frontale
- Tunnel mobile autoportante
- Tunnel mobile laterale
- Tunnel mobile sopraelevato
- Sigillanti
- Costruzioni in acciaio


Tunnel mobile frontale
tunnel mobile frontale
Tunnel mobile autoportante
tunnel mobile autoportante
Tunnel mobile laterale
tunnel mobile laterale
Tunnel mobile sopraelevato
tunnel mobile sopraelevato


soluzioni logistiche per aziende