Ricerca per:

COPERTURE MOBILI E COSTRUZIONI IN ACCIAIO

Le coperture mobili risolvono le problematiche di copertura e spazio per tutte le aziende nell’ambito delle loro attività quali, carico e scarico, stoccaggio e magazzinaggio ed inoltre rappresento un’ottima soluzione di collegamento tra varie strutture.

La struttura metallica è costruita nel rispetto delle normative vigenti (è calcolata al carico neve ed alla spinta del vento secondo le norme del Comune di installazione) in acciaio zincato a bagno caldo; è composta da una serie di testate e capriate, collegate tra loro  da pantografi mobili, montate su ruote in acciaio, con cuscinetti a sfera a tenuta stagna, antiacqua e antipolvere; scorre su guide a in acciaio da murare a pavimento su piano predisposto o sorrette da appositi pilastri di sostegno, salvo diverse disposizioni; il tensionamento della struttura avviene attraverso la predisposizione di appositi tiranti.
Nelle testate il tunnel può disporre di tende frontali, scorrevoli su una apposita monorotaia, rinforzate da appositi tubi di sostegno, perni di chiusura e cinghie di tensionamento. E’ possibile fornire tunnel con apertura/chiusura motorizzata, porte pedonali con maniglione antipanico, oblò in pvc trasparente, telo e ventilatori anticondensa, loghi aziendali e altri a richiesta.
Il perfetto funzionamento della struttura è garantito dallo schema di posizionamento delle guide, dalla relazione dei calcoli e dal foglio di uso e manutenzione che vengono consegnati insieme alla struttura. 
Sarà a cura del cliente mediante un proprio tecnico specializzato verificare i requisiti tecnici necessari alle relative autorizzazioni siano esse CIL, SCIA o Permessi a Costruire .
Il telo di copertura, disponibile in vari colori, è realizzato in tessuto poliestere spalmato superficialmente con PVC su ambedue i lati e rinforzato nei punti in cui è prevista una maggiore usura, ed è fornito completo di cinghiette di sostegno e dischi paratrappo. Le caratteristiche principali del telo, che viene fornito completo di certificato di conformità, sono le seguenti: peso dai 680 ai 950 gr/mq, resistenza al fuoco: autoestinguente classe II resistenza alla lacerazione 300 N resistenza alla trazione pari a 3000 N/cm5 resistenza alla temperatura + 80°C – 25° C.

 

TUNNEL MOBILE FRONTALE

Fissato a parete è composto da una testata anteriore autoportante e da pantografi mobili. 

Particolarmente adatto per installazioni in spazi aperti.

 

TUNNEL MOBILE AUTOPORTANTE

È composto da due testate, una anteriore ed una posteriore, autoportanti e da pantografi mobili, scorrevole su guide a terra. 

Particolarmente adatto per installazioni in spazi aperti.

 

TUNNEL MOBILE LATERALE

Composto da due testate, una anteriore ed una posteriore, autoportanti e da pantografi mobili, scorrevole su guide, da un lato a terra e dall’altro aeree sorrette da appositi pilastri. Particolarmente adatto per essere affiancato alla parete di un capannone.

 

TUNNEL MOBILE SOPRAELEVATO

È composto da due testate autoportanti, una anteriore ed una posteriore scorrevole su guide aeree sorrette da appositi pilastri di sostegno. Particolarmente adatto per essere utilizzabile ove esista la necessità di accedervi da tutti i lati.

 

SIGILLANTI

Strutture metalliche composte da testate a pantografi mobili o fisse con telo di protezione in trevira ad alta tenacità e patelle frontali in gomma nera utilizzate per raccordare gli automezzi alle bocche di carico. 

 

COSTRUZIONI IN ACCIAIO

Pensiline, Scale e Passerelle, Carpenteria Metallica, Capannoni Industriali.